Tennis, B1: il TC 2002 Benevento inizia con un pareggio a Vicenza

Per gli uomini di Antonio Leone un buon esordio, il 29 maggio c'è il primo match casalingo.

tennis b1 il tc 2002 benevento inizia con un pareggio a vicenza
Benevento.  

E’ iniziata con un pareggio in trasferta l’avventura nel torneo di serie B1 del Tennis Club 2002 Benevento. La squadra del direttore tecnico Antonio Leone è stata impegnata sui campi del Circolo Tennis Vicenza in un match equilibratissimo.

Ottimo l'esordio del solito Francesco Liucci, bravo a regalare il primo punto alla squadra grazie al successo per 6-4 6-2 su Enrico Giacomini in poco meno di due ore di gioco. E’ stata deciso da due tiebreak, invece, la sfida tra Stefano D’Agostino ed Enrico Fioravante, con quest’ultimo che non è riuscito a regalare il secondo punto ai sanniti cedendo con un doppio 7-6. 

Sull'1-1 è sceso in campo Francesco Pallavanti che è stato superato per 6-0 6-2 da Fabrizio Cavestro in appena 59 minuti. Il secondo punto di giornata per gli uomini di Leone è arrivato grazie a Francesco Vilardo, che dopo aver assaporato la magia del Foro Italico dove è stato impegnato anche come sparring, ha esordito nel torneo di B1 2022 infliggendo un netto 7-5 6-3 a Tommaso Lago.

Sul 2-2 spazio ai doppi con il capitano sannita che ha schierato le coppie Liucci-Fioravanti e Vilardo-Pallavanti, che hanno sfidato rispettivamente Giacomini-D'Agostino e Ferrari-Cavestro. Il primo match a terminare è stato quello vinto da Liucci e Fioravanti con un doppio 7-5, mentre nell’altra sfida l’esito è stato incerto fino alla fine.

I sanniti hanno vinto il primo parziale per 6-4, mentre nel secondo è stata Vincenza ad avere la meglio per 6-3. Si è deciso tutto al super tie-break dove a spuntarla è stato il duo Ferrari-Cavestro col punteggio di 10-7. Per i campani un po’ di amaro in bocca perché il colpaccio era ad un passo, ma il punto conquistato muove la classifica del girone 2 dove guidano Colle Degli Dei e Sassuolo che hanno battuto rispettivamente il TC finale per 5-1 e il CT Brindisi per 2-4. Nel prossimo turno il Tennis Club 2002 Benevento osserverà un turno di riposo prima di tornare in campo domenica 29 maggio per l’esordio casalingo contro il TC Finale.