Pallamano Benevento, le soddisfazioni arrivano anche dal settore femminile

Tre giallorosse sono diventate vice campionesse d'Italia con la Jomi Salerno.

pallamano benevento le soddisfazioni arrivano anche dal settore femminile
Benevento.  

La collaborazione tra la Jomi Salerno e la Pallamano Benevento ha regalato risultati importanti. Nel Sannio il settore femminile è cresciuto molto grazie a questa bella opportunità colta al volo dalla dirigenza giallorossa. La soddisfazione più bella è arrivata proprio in questa stagione con la squadra salernitana capace di arrivare fino alla finale scudetto, persa contro Cassano Magnago per 29-23, della Youth League Under 20. 

A Chieti c’era una bella rappresentanza giallorossa con la dirigente Annarita La Peccerella e soprattutto le atlete Francesca Genito (quattro reti per lei in finale), Sara Viglione e Francesca De Luca. 

La stagione appena terminata è stata molto importante per la Pallamano Benevento. Sono arrivate le ottime prestazioni nel torneo di serie A2 dove, nonostante i tanti infortuni e il non semplice ostacolo del Covid da superare, i giovani hanno dimostrato di avere margini importanti di crescita. Soddisfazione importante anche aver avuto tre ragazzi in Nazionale under 18 come Fragnito, Rossi e Schipani. Piccole grandi soddisfazioni in un percorso che è ancora lungo perché in casa giallorossa l’ambizione cresce col passare degli anni.