Tennis Club 2002 Benevento campione regionale under 16

Pallavanti e Papa hanno trascinato la squadra di Leone nella final four giocata tra le mura amiche.

tennis club 2002 benevento campione regionale under 16
Benevento.  

Presso il Tennis Club 2002 di via Salvemini a Benevento sono andati in scena tre giornate di grandi sfide per eleggere la regina under 16 del torneo a squadre regionale. La final four ha visto ai nastri di partenza li padroni di casa del TC 2002, il Tennis Ercole, il TC Napoli e il TC Fireball. 

A portare a casa il titolo è stata la compagine del direttore tecnico Antonio Leone che ha vinto con merito dopo un percorso esaltante. Nella prima giornata i sanniti hanno superato il TC Fireball per 3-0 grazie alle vittorie nei singolari di Francesco Pallavanti su Ettore Iannitti con un doppio 6-2, e di Emanuele Papa che ha inflitto un netto 6-1 6-2 a Filippo De Bellis. Nel doppio sigillo finale di Luca Franco e Francesco Romano che si sono imposti 6-3 6-4 su Iannitti e De Bellis. 

Nella seconda giornata i sanniti hanno battuto il Tennis Ercole per 2-1 grazie al successo di Pallavanti con un doppio 6-2 su Osti e di Emanuele Papa che ha battuto 6-4 7-5 Francesco Marotta. A punteggio ormai acquisito il doppio Franco-Romano ha perso con un doppio 7-5 da Osti e Marotta. 

Nella terza e ultima giornata ancora un successo per i ragazzi di Leone. Il solito Pallavanti ha superato Di Giacomo per 6-4 6-1, mentre Papa si è imposto dopo una lunga battaglia su Fiorito. Il sannita ha vinto il primo set 7-5 ma ha perso il secondo per 6-3. La sfida si è decisa al super tie-break dove Papa ha regalato un punto fondamentale al TC 2002 vincendo 10-6. Nel doppio Franco e Romano hanno perso 6-2 6-2 da Di Giacomo e Fiorito ma hanno comunque potuto festeggiare la meritatissima vittoria del titolo regionale under 16.