7 Lame, Tremonte docente allo Stage Tecnico Nazionale FEDIKA

Altra bella soddisfazione per il Maestro sannita

San Marco dei Cavoti.  

Su convocazione federale, il maestro Luca Tremonte ha ricoperto nuovamente la veste di tecnico nazionale di karate e di allenatore della nazionale di kumite (combattimento) anche per il 2015. In due intensi giorni di allenamento nei giorni 19 e 20 Settembre a Norcia, in provincia di Perugia, si è svolto difatti lo Stage Tecnico Nazionale FEDIKA (Federazione Italiana Karate e Disciplini Affini) organizzato dal Presidente Dott. Robi Morreale e dal Direttore Dott. Alessandro Trolese.

Tantissimi i marzialisti presenti e provenienti da ogni parte d'Italia che con entusiasmo e dedizione si sono radunati in quel di Norcia per un altro importante incontro formativo. Il DOJO 7 LAME era presente con i seguenti atleti:Gabriele Tremonte, Alessandro Zaccarino, Leonardo Zaccarino, Margherita Corbo, Francesco Pio Borrillo, Ivan Valente, Fabio Rotolo, Pierangelo Polvere, Anna Polvere, Fiorella Castello, Marco Ricci e Pietro Cirocco.

I programmi messi in pratica dal M° Tremonte hanno trattato la Difesa Reale per i Kyu (cinture colorate) e per i Dan (cinture nere esperte); esercizi dedicati ai bambini sull'arte e i principi sul come uscire dalla prese dell'avversario; la preparazione agonistica, le strategie, e la parte tecnico-tattica per la squadra azzurri e per tutti gli agonisti dalle categorie children ai veterans. Il tutto finalizzato soprattutto ai prossimi ed importanti appuntamenti internazionali in programma: 14-18 Ottobre 2015 Campionato Mondiale UWK a Koper in Slovenia (Cadets, Junior, Senior, Veterans), e 15-19 Giugno 2016 a Dublino in Irlanda per il Campionato del Mondo WUKF (Children, Cadets, Junior).

A proposito di gare, durante lo stage i già atleti azzurri, Fabio Rotolo e Pietro Cirocco sono stati ufficialmente premiati dalla federazione con un bellissimo attestato per i risultati ottenuti in ambito internazionale (Belgio 2015). Il maestro Tremonte è rimasto particolarmente entusiasta nei due intensissimi giorni di docenza tenuti, poichè ha avuto la fortuna di trovare tanti marzialisti che gli hanno trasmesso stimoli positivi, umiltà ed entusiasmo e dai quali non smette mai di imparare.

Una sinergia meravigliosa che ha visto coinvolti i docenti federali, i karateka presenti e i genitori con una sensazione di piacevole armonia, sano confronto e divertimento difficilmente trovabili altrove.

 

Redazione Sportiva