Karate: Dojo 7 Lame ai Campionati Europei di WUKF

Nella competizione tenutasi a Montichiari buone prestazioni dei ragazzi del Maestro Tremonte

San Marco dei Cavoti.  

Il Dojo7 Lame appartenente alla Fedika (Federazione Italiana Karate e Disciplini Affini) e facente parte della C.K.I. (Confederazione Karate Italia) è tornato dal Campionato Europeo di Karate WUKF tenutosi a Montichiari (BS), questa volta in Italia, dal 12 al 16 Ottobre 2016 con ottimi risultati dopo una competizione internazionale con tantissimi atleti (circa 2000) provenienti dall'intero continente europeo. I partecipanti 7 Lame qualificatisi e convocati ufficialmente dalla federazione e accompagnati e diretti dal maestro Luca Tremonte sono stati: Nicola Parletta, Leonardo Zaccarino, Fabio Rotolo, Riccardo Parletta, Pierangelo Polvere, Alessandro Zaccarino, Gabriele Tremonte, Francesco Pio Borrillo, Michele Ricci, Marco Ricci (di S. Marco dei C.), Margherita Corbo (di Reino), Giuseppe De Leonardis e Pietro Cirocco (di Molinara), Piergiuseppe Vanvitelli (di Circello), Michele Giuseppe Piacquadio (di Colle Sannita).

Peccato per Antonio Candela (di Pesco Sannita) che purtroppo non più partito per problemi di salute sopraggiunti all'ultimo momento. Una trasferta particolarmente impegnativa dal punto di vista psico-fisico che sul fronte dei puri risultati poteva andare decisamente meglio soprattutto per quanto riguarda i bambini. L'arbitraggio in questa occasione, tranne qualche raro caso, è assolutamente da dimenticare. I bambini che si sono distinti particolarmente riuscendo a superare diverse fasi di gara (in categorie da circa 120 atleti) sia individualmente che a squadre sono stati Nicola Parletta, Fabio Rotolo, Giuseppe De Leonardis che con determinazione e capacità tecniche sono riusciti a fare davvero un'ottima figura insieme ai cadetti Pierangelo Polvere e Piergiuseppe Vanvitelli (entrambi poi stoppati per infortunio procurato da avversari). Margherita Corbo, medaglia di Bronzo a squadre children B CKI con Giorgia Minotti, Giulia Polcini Tartaglia e Rossana Zarrelli che con il bronzo a squadre children B femminile è diventata con orgoglio atleta azzurra.

Pietro Cirocco che si è affermato alla grande anche qui dopo il Mondiale di Dublino, a seguire l'elenco dei risultati ottenuti:

INDIVIDUALE

-Campione Europeo Junior -60kg

-Bronzo nella Junior Open (senza distinzione di peso)

-Bronzo nella Senior -60kg

TEAM

-Vice Campione Europeo Junior rotation(Cirocco/Barberini/Bucur)

“Il più grande plauso va però a tutti gli altri atleti che hanno partecipato senza riuscire ad ottenere il risultato sperato -ha dichiarato il Maestro Tremonte-. Sappiate che non tornate mai a casa a mani vuote perché arricchiti da una nuova esperienza che vi ha fatto crescere dentro in maniera esponenziale. Trasformate la rabbia in convinzione e la delusione in coraggio. Le gare sono così... l'importante è non smettere mai di crederci e di lottare; e probabilmente con tanto allenamento e determinazione, la prossima volta tornerete vittoriosi. Sono fiero di voi e della nostra federazione”.

Il prossimo appuntamento internazionale sarà ad Aprile 2017 in Romania per gli Europei 2017.