Team manager a Milano, c'è anche Cilento

Incontro sulla "poliedricità del ruolo". Una giornata di interessanti relazioni

Benevento.  

Il ruolo di team manager in tutte le sue sfaccettature, una figura professionale di cui nessuna società di calcio può più fare a meno. E' l'oggetto dell'incontro che si tiene oggi nella sala delle assemblee della Lega di A e B in via Rossellini a Milano. Un incontro a cui, ovviamente, partecipa anche Alessandro Cilento, dinamico team manager del Benevento Calcio. Il convegno, intitolato “La Poliedricità del ruolo del Team Manager”, fa parte del programma di incontri formativi per le figure professionali amministrative delle società di A e B. 

La giornata è ricca di relazioni di preziosi contenuti: si inizia con un tema di grande attualità, oltre che sempre delicato: “Il quadro normativo di riferimento relativo ai rapporti tra calciatori e tifosi”. Relatori Gerardo Mastrandrea e Emilio Battaglia, rispettivamente giudici sportivi della Lega di A e di B.

Interessante anche il secondo tema all'ordine del giorno: “L'organizzazione di una trasferta”. Qui sono tanti i relatori, tutti preparatissimi manager dell'Alitalia, da Mirko Innocenzi a Simone Iesi, da Alessia Ventura a Maura Tiboni, a Giacomo Olgrado Fallito, a Gennaro Anastasio.

Si va avanti con il tema “La gestione del team”, con relatrice d'eccezione Maurizia Cacciatori, ex pallavolista di fama mondiale, oggi mental coach. Si chiude con una relazione della “Tecnologia applicata al calcio” con Alberto Volonterio e Lorenzo Cenci, manager dell'Hawk-Eye Innovations Ltd.