Benevento, giallorossi carichi: "Vogliamo tornare a vincere"

La truppa di Bucchi si prepara in vista dell'Ascoli. Le parole di Volta, Insigne e Buonaiuto

Benevento.  

Le tre sconfitte rimediate contro Livorno, Cremonese e Spezia hanno spinto il Benevento a riflettere attentamente su quanto accaduto. La sosta calza a pennello e in questa settimana di “analisi” si è scelta la strada delle porte chiuse per non lasciare nulla al caso. L’assenza di una gara ufficiale nel weekend permette ai giallorossi di poter lavorare con serenità in vista della trasferta di Ascoli. Quella con i marchigiani è una sfida da dentro o fuori, una vera e propria finale. E’ chiaro che tutti si aspettano dalla Strega un cambio di rotta repentino, capace di muovere il vento a proprio favore dopo la delusione dei recenti risultati. Non sarà della sfida Massimo Volta, squalificato per una giornata dopo il doppio giallo rimediato contro lo Spezia. Nonostante la sua assenza, il centrale difensivo è carico: “Mi aspetto di ritornare a fare punti. Malgrado qualche recente passo falso sentiamo sempre l’affetto dei tifosi. Abbiamo due settimane per ricaricare le batterie e dopodiché saremo pronti per queste ultime nove partite che ci separano dalla fine del campionato”.

Ampiamente disponibile, invece, Roberto Insigne. Il folletto partenopeo, idolo della piazza, si auspica un ritorno immediato al successo: “Dobbiamo ritrovare la nostra strada al più presto e mantenere la giusta serenità. I tifosi? Con me e con i miei compagni sono sempre unici”.

Si prenota per un posto da titolare anche Buonaiuto: “La testa è già al Del Duca. Stiamo lavorando per tornare a vincere”.

I giallorossi si sono allenati questa mattina. Domani ci sarà un nuovo allenamento con la preparazione che perdurerà fino a sabato. Per domenica lo staff tecnico ha concesso un giorno di riposo, con la settimana tipo che comincerà lunedì.