L'ultimo saluto a "zio Gaetano"

Molti tifosi e tanti volti noti del calcio ai funerali di Gaetano Allegretti

l ultimo saluto a zio gaetano
Benevento.  

Si sono dati appuntamento sul sagrato della Chiesa dell'Addolorata, molti di loro talmente giovani che di “zio Gaetano” avevano solo sentito qualche aneddoto. Ma nell'estremo saluto ad un uomo che ha legato 60 anni della sua vita al Benevento Calcio, si è unita inevitabilmente la passione per la squadra giallorossa e il rispetto per Gaetano Allegretti che di quella squadra è stato per una vita massaggiatore, magazziniere, tuttofare. Bello il lungo striscione apposto dai ragazzi del “Primo anello” sulla cancellata che delimita la piazzetta dell'Addolorata: “Uomo vero di sani valori, una vita dedicata ai nostri colori, resterai sempre nei nostri cuori. Ciao Zio”. Oltre ai ragazzi della Curva anche tanti volti conosciuti, dagli ex presidenti Ernesto Mazzoni e Gianraffaele Cotroneo, a Bottalico, Saviano, Zica.

Sulla bara c'erano tante sciarpe, t-shirt di gruppi, e la maglia azzurra del Novantenario regalata proprio dalla società giallorossa. Sopra la scritta: "Zio Gaetano sempre con noi. Grazie di tutto, Benevento Calcio". Dopo l'ingresso della bara in Chiesa, i tifosi hanno acceso dei fumogeni giallorossi, intonando cori verso l'indimenticato Gaetano. Un momento toccante, da brividi, per i familiari e per quanti sono accorsi per l'ultimo saluto ad uno sportivo di razza che ha avuto sempre nel cuore i colori giallorossi.

Nella foto un momento toccante del saluto dei tifosi. Nel riquadro la maglia celebrativa regalata dal Benevento Calcio con su scritto: ""Zio Gaetano sempre con noi. Grazie di tutto. Benevento Calcio"