Benevento, Foggia: "Barba alza il nostro livello qualitativo"

Il ds si è soffermato anche sulle dichiarazioni di Galli: "Ognuno deve guardare in casa propria"

benevento foggia barba alza il nostro livello qualitativo
Benevento.  

Barba – Benevento Calcio... un anno dopo. Potrebbe essere questo il titolo dell'operazione che ha portato il difensore scuola Roma nel Sannio. Sì, perché Pasquale Foggia già nella scorsa stagione si mise in testa di prelevarlo dal Chievo, virando poi su Luca Caldirola. A distanza di dodici mesi, il matrimonio si è finalmente compiuto con il direttore sportivo giallorosso che completa la difesa con un colpo importante:

“E' un calciatore – spiega Foggia - che nelle ultime stagioni ha giocato circa settanta partite tra Italia e Spagna. Vanta esperienze con la Nazionale e ha fatto bene anche in serie A. In passato ha militato in squadre importanti come lo Stoccarda. Barba permette di alzare il livello tecnico e qualitativo della squadra. E' un difensore duttile, può ricoprire più ruoli: era quello che cercavamo. Già dallo scorso anno parlai con il procuratore della possibilità di portarlo a Benevento, adesso ci siamo riusciti”.

La Strega ha raggiunto Cittadella con l'intento di tornare alla vittoria: “Sarà una gara ostica. Andremo al Tombolato per imporre le nostre qualità, come abbiamo sempre fatto”.

Infine Foggia ha chiuso sulla polemica creata dal procuratore di Massimo Coda, Beppe Galli, sul mancato rinnovo del suo assistito: “Preferisco rispondere ai procuratori in altre sedi. Dispiace che si siano coinvolti altri calciatori, è stata una mancanza di rispetto. Credo che ognuno debba guardare in casa propria”.