Benevento, compleanno Inzaghi: "Siete nel mio cuore"

Giornata speciale per il tecnico. Intanto continua la tradizione degli ex milanisti allenatori

benevento compleanno inzaghi siete nel mio cuore
Benevento.  

E' un compleanno particolare per Pippo Inzaghi. Il tecnico giallorosso, per la prima volta in assoluto, potrà festeggiare in famiglia senza dover badare direttamente agli impegni calcistici in cui versa anima e corpo. E' un momento felice, non solo per i successi giunti con il Benevento, ma anche per la nascita del piccolo Andrea, terzogenito del fratello Simone. 

E' ormai scontato che nella giornata del nove agosto i social impazziscano per l'ex numero nove del Milan. Tifosi, appassionati e innumerevoli testate giornalistiche gli hanno formulato i migliori auguri come forma di continuo ringraziamento per ciò che Inzaghi è riuscito a compiere soprattutto da calciatore, facendosi amare e apprezzare non solo dall'ambiente rossonero, ma da tutto il mondo. Superpippo si sta dando da fare per ringraziare tutti, con non poche difficoltà considerato il grande numero di messaggi che gli sono giunti nelle ultime ore. Una risposta particolare l'ha data al profilo ufficiale del Benevento Calcio, al quale ha scritto un sentito "siete nel mio cuore" che ovviamente è allargato a tutta la realtà sannita con la quale ha sin da subito stretto un rapporto particolare, favorito dalle vittorie ma anche da una sorta di feeling "istintivo" nato sin dal giorno della presentazione.  

C'è una curiosità emersa nelle ultime ore e riguarda proprio il pianeta Milan, realtà che Inzaghi ritroverà nella prossima stagione e dalla quale ha cominciato la carriera da allenatore. La nomina di Pirlo a tecnico della Juventus ha meravigliato tutta l'Italia calcistica, ma alimenta una "tradizione" che vede numerosi ex calciatori rossoneri degli anni 2000 intraprendere proprio questo tipo di carriera dopo aver appeso le scarpette al chiodo. 

Oltre a Inzaghi e Pirlo, ovviamente, ci sono anche i vari Gattuso, Nesta, Brocchi, Gilardino e Oddo. Sette professionisti, di cui sei vincitori del mondiale del 2006. Una scuola importante che ha già ottenuto degli apprezzabili risultati, con i successi dello stesso Superpippo e di Brocchi nell'attuale stagione, così come la vittoria in Coppa Italia di Rino Gattuso con il Napoli. Inoltre, c'è Alessandro Nesta in piena lotta per la promozione in serie A attraverso i play off. Insomma, grandi campioni sul campo che hanno vissuto le medesime esperienze e che da allenatori si stanno facendo strada per cercare di ripetere, in parte, quanto ottenuto in passato con la stessa mentalità vincente.