Inzaghi: "Ragazzi fantastici, vittoria di personalità"

Il tecnico del Benevento: "Siamo stati bravi a non accontentarci del pareggio"

inzaghi ragazzi fantastici vittoria di personalita
Benevento.  

E' un Inzaghi raggiante quello che ha commentato il successo ottenuto dal Benevento a Marassi contro la Sampdoria: 

"Abbiamo cercato di lavorare sulla personalità. Anche sul 2-0 la mentalità mi piaceva, da neopromossa andare a Genova e comandare il gioco per me già è stato importante al di là del risultato. I ragazzi sono stati bravi a non tirarsi indietro dopo il pareggio, lì mi sono piaciuti tanto. Dobbiamo ancora migliorare, la serie A ti condanna al primo errore. E' stato sicuramente un buon esordio". 

RANIERI - "Gli attaccanti avrebbero meritato il gol, ma hanno trovato un grande Audero. A parte questo sono contento della personalità della squadra. I complimenti di Ranieri sono una soddisfazione per tutti noi. Adesso però resettiamo tutto e ripartiamo, già mercoledì abbiamo una gara importante che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi". 

GOL SUBITI - "Sono stati due episodi. A parte il palo, non ricordi interventi da parte di Montipò contro una squadra che in campo aveva calciatori di livello. Siamo riusciti ad arginare una forza incredibile della Sampdoria, soprattutto in avanti. Oggi in molti ci davano battuti, ma dobbiamo cercare di fare queste prestazioni con grande personalità". 

LAVORO MENTALE - "Avevo preparato questa partita cercando di andare a prendere la Sampdoria dalla loro area. Non mi interessava molto il risultato, ma volevo lavorare sulla mente dei ragazzi facendogli capire che la serie A è molto più complicata. Con il lavoro possiamo dire la nostra. Ero consapevole dei rischi, ma non mi interessavano. Abbiamo fatto bene e sono stati davvero molto bravi". 

NUOVI ACQUISTI - "Moncini ha fatto una grande partita. Sta dimostrando di essere un attaccante vero, come in occasione del colpo di testa parato da Audero. Volevo fargli questi complimenti perché li meriti. I nuovi sono arrivati con la mentalità giusta e hanno fatto molto bene. Penso anche a coloro che sono entrati, come Improta che da mezzala si è mosso alla grande. Caprari e Dabo sapevo che potessero non avere i novanta minuti, quindi li ho cambiati. Sono entrati in maniera positiva anche Lapadula e Sau. Gli acquisti si sono messi subito a disposizione, anche grazie a un gruppo sano che accoglie tutti alla grandi". 

AGGRESSIVITA' - "Sapevamo che avevamo giocatori contro che nell’uno contro uno sono molto forti. Se non avessimo raddoppiato ci avrebbero fatto a fettine. Abbiamo preparato la partita cercando di essere aggressivi in tutte le zone del campo. Ci siamo riusciti anche fisicamente, non sarà sempre facile”.

INTER - "Abbiamo poco da perdere, cercheremo di giocare con il sorriso. Venderemo cara la pelle contro una delle squadre più forti in europa. Dispiace solo che non ci sarà il nostro pubblico".