Benevento, Inzaghi: "Con il Sassuolo grande opportunità"

Il tecnico giallorosso: "I neroverdi sono molto forti. Non dobbiamo smettere di stupire"

benevento inzaghi con il sassuolo grande opportunita
Benevento.  

Conferenza stampa di presentazione a Benevento - Sassuolo per Pippo Inzaghi. Il tecnico ha esordito nel parlare della condizione dei suoi calciatori: 

"Dovremo esserci tutti, c’è solo Foulon che ha accusato un problemino stamattina. Vediamo se è recuperabile. Per fortuna c’è l’imbarazzo della scelta e credo che sia un grande vantaggio in questo momento del campionato”.

MODULO - “Lo valuteremo. Abbiamo due possibilità che ci hanno dato risultato. Quando deciderò i calciatori che giocheranno dall’inizio, decreterò il sistema di gioco. Al di là di questo dovrà essere l’atteggiamento a prevalere come accaduto nelle ultime due partite”.

PUNTA - “Con due trequartisti giocherà la punta che reputo più in forma o che penso debba giocare dall’inizio”.

VIOLA - “Sta bene, come tantissimi calciatori. Devo scegliere tra lui e Schiattarella. E’ una scelta complicata perché chi per un motivo o chi per altro non sono al massimo della condizione. Adesso stanno bene, ma non li reputo ancora in grado di giocare dall’inizio insieme. Sarà difficile, ma so che chi andrà in panchina sarà un’arma vincente in corso d’opera”.

LETIZIA - “Dopo settanta giorni bisogna valutare bene. Letizia è guarito, volevo dargli almeno un quarto d’ora contro il Parma. Probabilmente ha sessanta minuti, devo cercare di capire se farlo entrare dall’inizio o a mezz’ora dalla fine. Devo ragionarci bene. L’importante è che sia guarito”.

IAGO FALQUE “E’ fuori da tantissimo tempo. Non è che dopo due settimane di allenamento i calciatori sono pronti per giocare dal primo minuto. Sta bene, adesso è in grado di darci una mano. Sicuramente non può giocare dall’inizio, ma anche lui potrà essere un’arma in corso d’opera”.

PANCHINA D'ARGENTO - "Mi farà piacere ricevere domani questo premio. Mi dispiace che non ci siano i tifosi perché questo è un premio di tutto il Benevento. Ciò che chiedo è che non dobbiamo accontentarci di sorprendere. Non dobbiamo mai fermarci di sognare, provando a fare una grande partita contro una squadra molto forte". 

SASSUOLO - "Schiattarella? Sta facendo un ottimo campionato come tutta la squadra, altrimenti non avremmo trenta punti con un vantaggio di otto lunghezze. Se abbiamo questa classifica è perché questo gruppo ha lavorato bene. Dobbiamo agguantare il nostro scudetto a tutti i costi. Di fronte abbiamo una squadra fortissima con quattro nazionali italiani, vuol dire che ha una forza incredibile. Servirà la classica partita perfetta, ma il Benevento ha dimostrato che può giocarsela con chiunque". 

SALVEZZA - "Dobbiamo pensare a noi stessi, è tutto nelle nostre mani. Non siamo mai stati tra le ultime tre, questo deve darci la convinzione che possiamo raggiungere questo sogno. Conosciamo già i risultati, sarà una grande chance. E' una occasione che vogliamo sfruttare a tutti i costi". 

IMPROTA - "Sono sempre dell'opinione che ognuno ha sempre ciò che merita. Forse prima non era l'Improta di oggi. E' un ragazzo serio che lavora tanto".