Benevento - Perugia, designato un "amuleto" per la Strega

Ha sette precedenti con i giallorossi, di cui due da promozione

benevento perugia designato un amuleto per la strega
Benevento.  

Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli a dirigere il match tra Benevento e Perugia, in programma al Vigorito domenica sera con fischio d'inizio fissato alle 20.30. Il fischietto laziale vanta sette precedenti con la compagine giallorossa che vi elenchiamo di seguito: 

30 gennaio 2016, Foggia - Benevento 1-1 (Lega Pro)
13 marzo 2016, Benevento - Casertana 6-0 (Lega Pro)
30 aprile 2016, Benevento - Lecce 3-0 (Lega Pro)
23 febbraio 2019, Foggia - Benevento 1-1 (serie B)
19 ottobre 2019, Benevento - Perugia 1-0 (serie B)
21 dicembre 2019, Benevento - Frosinone 1-0 (serie B)
29 giugno 2020. Benevento - Juve Stabia 1-0 (serie B)

Lo score è di cinque successi e due pareggi. 

Marinelli è un vero e proprio "amuleto" per il Benevento, dato che sono arrivate due promozioni proprio al termine di incontri diretti dall'arbitro laziale. Il primo è quello relativo al match del Vigorito contro il Lecce del 30 aprile 2016 che decretò lo storico accesso della Strega in serie B. Il secondo, invece, è relativo al 29 giugno 2020, quando il Benevento dei record di Inzaghi conquistò l'aritmetica promozione grazie al successo di misura ottenuto contro la Juve Stabia, allenata all'epoca da Fabio Caserta. 

Marinelli ha diretto 73 partite in serie B, caratterizzate da 30 successi interni, 27 pareggi e 16 sconfitte. 26 sono stati i rigori assegnati e altrettanti i cartellini rossi. 

Al Vigorito sarà coadiuvato dagli assistenti Vono e Yoshikawa. Quarto uomo Rutella. Al Var Sacchi e Mastrodonato.