La B si presenta il 15 luglio a Reggio Calabria

La Lega ha premiato una proprietà che ha saputo rilanciare una tradizione che rischiava di sparire

la b si presenta il 15 luglio a reggio calabria
Benevento.  

(f.s.) Vince Reggio Calabria. Certo, non era una vera e propria gara, ma il guanto di sfida ad un certo punto era sembrato lanciato. La presentazione del calendario non avverrà al Teatro Romano di Benevento come avevamo auspicato su queste colonne con una candidatura "fai da te", ma nell'altrettanto suggestivo scenario dell'Arena dello Stretto a Reggio Calabria. Tireranno un sospiro di sollievo quelli che avevano ricordato l'accoppiamento non sempre fortunato tra la città che ospita la cerimonia inaugurale e la squadra di quella stessa città. Vogliamo consolarci così? Bene, speriamo che all'ombra della Dormiente quella cerimonia si possa fare alla fine, come due anni fa...

Veniamo dunque alla scelta della Lega. Venerdì 15 luglio è la data del vernissage, l'Arena dello Stretto di Reggio Calabria, la location che ospiterà l'apertura di questa 91a edizione della serie B.

La stagione sportiva – come fa notare la Lega di B - abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati. L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati e va certamente aribadire le bellezze della nostra terra, l’Italia. Con questa scelta – spiega la Lega – si è voluto “riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggina 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcistica con tantissimi tifosi in tutto il mondo”.

‘Ancora una volta – sottolinea il Presidente LNPB Mauro Balata – il nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva. Devo ringraziare il Patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione’.

‘Desidero ringraziare – dichiara il Presidente della Reggina 1914 Marcello Cardona – anche a nome di Felice Saladini, il Presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914’.