Siamo alla resa dei conti per quel che riguarda la lunga telenovela Taranto: la società jonica (o quel che ne resta...) deve documentare i pagamenti alla FIGC entro lunedì 17 febbraio, il mancato saldo degli stipendi potrebbe portare a nuove sanzioni o addirittura all'esclusione dal campionato. Il match contro il Foggia potrebbe essere l'ultimo per il Taranto, a meno di un intervento risolutivo. Il futuro del club è appeso a un filo, tra debiti, penalizzazioni e il rischio di scomparire dal calcio professionistico.
Cosa accadrebbe in classifica se il Taranto fosse cancellato? Relativamente alle squadre che sono ai primi sei posti ci sarebbe un'altra rivoluzione. Se ne avvantaggerebbero solo Cerignola e Avellino che nelle gare d'andata hanno perso contro gli jonici (entrambe per 1 a 0, i biancoverdi al Partenio, i cerignolani allo Iacovone): le altre, Crotone (2-1), Potenza (5-0), Benevento (2-0) e Monopoli (4-0) hanno tutte vinto all'andata e si vedrebbero cancellare ognuna i tre punti conquistati.
La classifica in testa assumerebbe questa fisionomia: Cerignola 51; Avellino 46; Monopoli 45; Benevento 43; Crotone 40; Potenza 39. E la C diventerebbe ulteriormente il campionato più falsato d'Italia.
