Nunziante tra gli Under 21 italiani più cresciuti nell'ultimo anno

Lo rivela Transfermarkt, il sito tedesco che si occupa di informazioni calcistiche

nunziante tra gli under 21 italiani piu cresciuti nell ultimo anno
Benevento.  

Transfermarkt è un sito web tedesco specializzato in informazioni calcistiche, classifiche, risultati, trasferimenti, carriere di giocatori e dati delle società. Questa volta ha concentrato la sua attenzione sui giovani più interessanti del panorama calcistico mondiale. E' partito dagli Under 21 mondiali più cresciuti nella stagione 24-25 alla ricerca di futuro e del presente. Così, tanto per non sbagliare, nella stagione appena conclusa Lamine Yamal ha vissuto la crescita definitiva che lo ha portato a essereMVP mondiale: +110 Mio. € per lui, 50 più del secondo in lista, Désiré Doué, 60 in più di Pau CubarsíeDean Huijsen. 

Ecco la lista di soli italiani: primo posto per Comuzzo

Poi è passato ad una lista di soli italiani e la sorpresa più grande arriva da Benevento e da Alessandro Nunziante. Perchè se è vero che in vetta c'è Comuzzo della Fiorentina, sul podio sale Giovanni Leoni(+13,5) con a seguire Niccolò Pisilli(+9,5). Spazio anche per due Luca, il neo-napoletano Marianucci(+7,3) e l'ala in esilio Koleosho(+5). Poco sotto la coppia del Genoa, Jeff Ekhator (+4,2) eHonest Ahanor(+4), con quest'ultimo che sale quanto Mattia Liberali. Ma come detto c'è gloria anche per Francesco Coppola (+2,38), Alessandro Nunziante e Raphael Kofler(+1,7) dalle serie inferiori.

Per Nunziante una crescita certificata

E' un risultato incredibile per il giovane portiere giallorosso, che è appetito a giusta ragione dall'Udinese e che certamente finirà in una società di serie A. Il Benevento ha investito tanto su di lui, gli ha affidato una maglia da titolare ad appena 17 anni e i numeri gli hanno dato ragione, malgrado qualche inevitabile incertezza nel corso della stagione. 

Il ragazzone di Foggia, un metro e 96 di altezza, un fisico scolpito, può davvero essere un “crak” ed a giusta ragione il Benevento vuole cederlo bene e ricavarci quanto più possibile, anche in ottica di una eventuale futura rivendita.