Sembrava essere tutto pronto. Roberto Boscaglia doveva essere il successore di Gaetano Auteri sulla panchina giallorossa. Invece non è stato così. L'allenatore 48enne di Gela ha infatti rifiutato il Benevento calcio ed ha scelto di allenare il Novara.
L’ex timoniere di Trapani e Brescia aveva raggiunto effettivamente un accordo con la società giallorossa, ma alla fine ha scelto la società piemontese con la quale aveva nei giorni scorsi raggiunto un'intesa.
Roberto Boscaglia ha per lo più allenato nella sua Sicilia (Gela, Akragas, Alcamo, Nissa) ottenendo i migliori risultati a Trapani, dove ha vinto un play off di C2, ne ha perso uno per la B contro il Lanciano prima di approdarvi l’anno successivo senza l’ausilio della post season (2012-13). Nella stagione appena conclusa è stato sulla panchina del Brescia, dove ha ottenuto un positivo undicesimo posto.
