Under 17, sconfitta per il Benevento contro la Roma

I sanniti, con un uomo in meno, sono caduti nel finale dopo un'ottima gara

Benevento.  

Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi per l'under 17 del Benevento. I giallorossi sono stati sconfitti dalla Roma con il risultato di 4-1, ma questo passivo non deve trarre in inganno visto che i sanniti hanno giocato a viso aperto contro la capolista mettendola in seria difficoltà, tanto che è riuscita a passare in vantaggio soltanto al 78' attraverso un calcio di rigore. Ma andiamo con ordine. La truppa di Romaniello ha fronteggiato gli avversari con lo spirito giusto e alla mezz'ora è riuscita a gonfiare la rete con Autiero. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a rimettere le cose apposto, trovando la buona opposizione dei sanniti. Il pareggio, però, è arrivato al 65' con un colpo di testa di Zalewski su assist di Bamba. Al 77' la gara si è incanalata in favore dei capitolini a causa di un tocco di mano commesso da Menichino in piena area che ha portato alla sua espulsione e al calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Cancellieri che ha siglato il 2-1. Nonostante l'inferiorità numerica il Benevento ha attaccato gli avversari per il pareggio, ma nel recupero le fatiche sannite sono scemate a causa di un gol di Bove e un'autorete di Ciaravolo che hanno portato il punteggio sul definivito 4-1. Nella prossima giornata i sanniti ospiteranno il Pescara all'Avellola. 

Ecco la formazioni: 

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Aglietti (56' Tomassini), Ciucci (C), Tripi (90' Morichelli), Muteba; Bovo, Astrologo (76' Buttaro), Agostinelli (56' Zalewski); Bamba (76' Ciervo), Tueto Fotso (46' Cancellieri), Travaglini (46' Milanese).
A disp.: Boer, Diaby.
All.: Piccareta.

BENEVENTO CALCIO (4-3-1-2) : Savarese; Menichino (C), Autiero, Ciaravolo, Solimeno; De Rosa, Alfieri (79' Battisti), Esposito; Pietroluongo (56' Delle Curti); Ferraro, Garofalo.
A disp.: Guerra, Bocchetti, Vitale, Andreozzi, Romanelli, Calzolaio, Maresca.
All.: Romaniello.

Arbitro: Sig. Luca Zucchetti di Foligno.
Assistente 1: Sig. Antonio Iacca di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Fatjon Gega di Frosinone.

Marcatori: 31' Autiero (BEN), 65' Zalewski (ROM), 78' rig. Cancellieri (ROM), 90'+3' Bove (ROM), 90'+4' aut. Ceravolo

Ammoniti:
Espulsi: Menichino al 77' (BEN)

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 0°C ()