Under 17, sconfitta per il Benevento contro la Roma

I sanniti, con un uomo in meno, sono caduti nel finale dopo un'ottima gara

under 17 sconfitta per il benevento contro la roma
Benevento.  

Si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi per l'under 17 del Benevento. I giallorossi sono stati sconfitti dalla Roma con il risultato di 4-1, ma questo passivo non deve trarre in inganno visto che i sanniti hanno giocato a viso aperto contro la capolista mettendola in seria difficoltà, tanto che è riuscita a passare in vantaggio soltanto al 78' attraverso un calcio di rigore. Ma andiamo con ordine. La truppa di Romaniello ha fronteggiato gli avversari con lo spirito giusto e alla mezz'ora è riuscita a gonfiare la rete con Autiero. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a rimettere le cose apposto, trovando la buona opposizione dei sanniti. Il pareggio, però, è arrivato al 65' con un colpo di testa di Zalewski su assist di Bamba. Al 77' la gara si è incanalata in favore dei capitolini a causa di un tocco di mano commesso da Menichino in piena area che ha portato alla sua espulsione e al calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Cancellieri che ha siglato il 2-1. Nonostante l'inferiorità numerica il Benevento ha attaccato gli avversari per il pareggio, ma nel recupero le fatiche sannite sono scemate a causa di un gol di Bove e un'autorete di Ciaravolo che hanno portato il punteggio sul definivito 4-1. Nella prossima giornata i sanniti ospiteranno il Pescara all'Avellola. 

Ecco la formazioni: 

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Aglietti (56' Tomassini), Ciucci (C), Tripi (90' Morichelli), Muteba; Bovo, Astrologo (76' Buttaro), Agostinelli (56' Zalewski); Bamba (76' Ciervo), Tueto Fotso (46' Cancellieri), Travaglini (46' Milanese).
A disp.: Boer, Diaby.
All.: Piccareta.

BENEVENTO CALCIO (4-3-1-2) : Savarese; Menichino (C), Autiero, Ciaravolo, Solimeno; De Rosa, Alfieri (79' Battisti), Esposito; Pietroluongo (56' Delle Curti); Ferraro, Garofalo.
A disp.: Guerra, Bocchetti, Vitale, Andreozzi, Romanelli, Calzolaio, Maresca.
All.: Romaniello.

Arbitro: Sig. Luca Zucchetti di Foligno.
Assistente 1: Sig. Antonio Iacca di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Fatjon Gega di Frosinone.

Marcatori: 31' Autiero (BEN), 65' Zalewski (ROM), 78' rig. Cancellieri (ROM), 90'+3' Bove (ROM), 90'+4' aut. Ceravolo

Ammoniti:
Espulsi: Menichino al 77' (BEN)

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 0°C ()