Benevento fuori dal Viareggio, ma che vergogna al Masoni

I giallorossi e il Rigas sono stati costretti a giocarsi la qualificazione su un campo pietoso

Benevento.  

Rk Rfs – Benevento 1-0

Rk Rfs: Vilkovs, Sakurovs, Zelmanis, Veckagans, Troninkovs, Gorodnickis, Melniks, Ozols (23’st Zamullo)(23’st Lusnickis), Svans (10’st Tonisevs), Regza (47’st Kolinko), Doumbia. A disp.: Zustars, Amdurs, Andrezens. All.: Sevlakovs

Benevento: Carriero, Onda (10’st Rimoli), Rillo, Nembot, Pastina, De Caro, Cuccurullo (31’st Dublino), Di Serio, Mancino, Sanogo (41’st Mirante), Peluso. A disp.: Andrei, De Siena, Fall, Pinto, De Luca, Guerra. All.: Bovienzo

Arbitro: Turrini di Firenze

Assistenti: Tomasi di Schio e Castagna di Verona

Marcatore: 30’st Regza

Pomeriggio amaro per la Primavera del Benevento. I giallorossi, reduci dall'ottimo successo rimediato contro il Sassuolo, hanno affrontato i lettoni del Rigas in una sorta di finale che avrebbe definito le gerarchie della fase a gironi, permettendo quindi il passaggio agli ottavi di finale in caso di risultato positivo. La truppa di Bovienzo è scesa con tanta voglia di fare, ma ha dovuto fare anche i conti con le pessime condizioni del terreno di gioco del Masoni di Fornacette (guarda le foto in basso) che non hanno permesso a entrambe le squadre di dare vita a una vera e propria partita di calcio. Al di là del risultato finale di 1-0 per i lettoni, lo scempio che si è visto quest'oggi presso l'impianto sportivo toscano non rappresenta un biglietto da visita adeguato per una competizione prestigiosa come il torneo di Viareggio.

Per il Benevento, tra l'altro, non è neanche la prima volta: anche nell'edizione del 2008 dovette fare i conti con una esperienza del genere, tanto che il compianto Ciro Vigorito giurò a se stesso di non prendervi mai più parte. Ovviamente le condizioni del campo hanno condizionato non poco la gara, mettendo in difficoltà una squadra tecnica come quella sannita e favorendo la fisicità del Rigas. Il gol che ha deciso l'incontro è giunto al 30' della ripresa ed è stato realizzato da Regza sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Termina così l'avventura del Benevento al Viareggio: nonostante l'eliminazione, Bovienzo ha potuto trarre comunque delle importanti risposte dai suoi ragazzi in vista del campionato. Mancano tre partite e i giallorossi sono in piena lotta per il sogno play off.