Benevento, per la Primavera sfuma il sogno play off

Giallorossi sconfitti dal Pisa, vengono scavalcati dal Perugia

benevento per la primavera sfuma il sogno play off
Benevento.  

Benevento - Pisa 1-2

Benevento: Tartaro, Viscardi (1'st Valentino), Sena, Talia, Vottari (20'st Panzarino), Veltri, Marsiglia (1'st Sorrentino), Parisi (1'st Riccio), Thiam, Umile, Aronica (37'st Altamura). A disp.: Bonagura, Giangregorio, Brocca, Galletti, Marrone, Carriola, Rossi. All.: Scarlato 

Pisa: Luci, Mendes (33'st Cecilia), Fischer, Macchi, Spina, Signorini, Innocenti (11'st Ceccanti), Aliboni, Panattoni (33'st Pecchia), Andreano (33'st Sebastiano), Coulibaly (25'st Stanic). A disp.: Falsettini, Colucci, Biagini, Nannetti, Matteoli, Stigliano. All.: Masi 

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido 
Assistenti: Pedone di Reggio Calabria e Dell'Orco di Policoro 

Marcatori: 34'pt Innocenti (P), 10'st Thiam (B), 47'st Aliboni (P)

Pomeriggio da dimenticare per la Primavera del Benevento che all'Avellola è stata sconfitta dal Pisa, dicendo definitivamente addio al sogno di partecipare agli spareggi promozione. Pesano sul groppone i pareggi maturati nell'ultimo mese contro Ternana, Lazio, Reggina e Cosenza: con almeno un successo in questi quattro incontri, il Benevento avrebbe potuto sfruttare meglio il vantaggio sulle dirette concorrenti. Alla fine l'ha spuntata il Perugia, vittorioso contro il fanalino di coda Ternana, compagine che ha fatto perdere alla Strega cinque punti tra andata e ritorno. 

Col Pisa i giallorossi hanno cercato di dare tutto nel corso dei novanta minuti. La prima fase del match è stata equilibrata, ma anche tatticamente "disordinata" da entrambe le parti. Al 34' l'ha spuntata il Pisa con un gol di Innocenti. Nella ripresa, Scarlato ha impostato il Benevento a trazione anteriore con gli ingressi Valentino, Sorrentino e Riccio. La Strega ha dominato alla ricerca del pareggio che è arrivato al 10' con un imperioso colpo di testa di Thiam. Gli assalti sono proseguiti alla ricerca del vantaggio: si contano almeno due ghiotte occasioni sprecate da Thiam, così come una prodigiosa parata di Luci su tiro a giro di Umile. A pochi istanti dal triplice fischio, Aliboni ha condannato i giallorossi alla sconfitta, con la rete del 2-1. 

Termina la stagione della Primavera che quindi si piazza al sesto posto in classifica. Una delusione forte, ma che non cancella quanto di buono fatto in tutta l'annata. 

I risultati dell'ultima giornata di campionato: 

Ascoli - Frosinone 0-2
Benevento - Pisa 1-2
Cesena - Reggina 3-0
Perugia - Ternana 3-0
Salernitana - Crotone 4-2
Spezia - Cosenza 2-2
Riposa: Lazio 

La classifica: 

Cesena 56
Frosinone 49
Pisa 46
Lazio 44
Perugia 39

Benevento 37
Ascoli 34
Spezia 34
Cosenza 27
Salernitana 25
Reggina 25
Crotone 16
Ternana 13