IVPC Rugby Benevento ko a Roma

Sanniti battuti 29-7 nell'anticipo della diciottesima giornata del campionato di serie B.

ivpc rugby benevento ko a roma
Benevento.  

Lontano dalle mura amiche del Dell’Oste continuano i problemi per l’IVPC Rugby Benevento. I biancocelesti, nella sfida valida per la diciottesima giornata del torneo di serie B, sono stati battuti dall’US Rugby Roma. Sconfitta amara per la compagine allenata dal duo Passariello-Calandro che ha schierato Ciampa, Tenga, Casillo, D’Addario, Cavuoto, Fragnito, Tomaciello, Passariello, Palumbo, Russo, Giangregorio, Luciani, Zollo, Lombardi e Tretola. 

Il match, giocato in anticipo al sabato per l’impegno della società beneventana con lo storico torneo del 1° maggio che andrà in scena domani al Dell’Oste, è partito male con i padroni di casa bravi a sfondare subito e siglare due mete nel primo tempo. I sanniti hanno pagato anche il caldo in un match giocato nell’insolito orario delle 13:00.

Nella ripresa la squadra ha subito la terza meta e poi ha provato a reagire con Casillo, che dopo aver passato dieci minuti ai box per un cartellino giallo a cavallo dei due tempi per un placcaggio pericoloso, sfruttando l’assistenza di Fragnito ha trovato la meta poi trasformata proprio dal numero 10 sannita.

La sfida è terminata col punteggio di 29-7 per i capitolini che fino ad ora sono stati protagonisti di un campionato con pochi alti e molti bassi. Per quanto riguarda l’IVPC Rugby Benevento l’appuntamento è per domenica prossima al Dell’Oste quando riceverà la visita di un avversario ostico come il Frascati.