Accademia Volley, ancora quel maledetto tie break

Le sannite strappano un punto nel derby campano contro il Molinari Ponticelli

Benevento.  

Terza sconfitta al tie break per l’Accademia, questa volta è il Molinari Ponticelli ad avere la meglio sulle giallorosse nella sesta gara del campionato di B2 femminile con il punteggio di 3-2 (24-26, 25-19, 25-13, 18-25, 15-12).

Nel secondo derby campano stagionale, le giallorosse portano a casa un punto pesantissimo in chiave classifica che permette loro di restare avanti rispetto alle avversarie. E' anche il primo punto conquistato lontano dal Palaparente, giunto al termine di una partita tutto sommato equilibrata ma che avrebbe potuto essere anche tutta a favore del Molinari. Le napoletane infatti si sono ritrovate 24-22 nel primo set subendo la clamorosa rimonta dell'Accademia, brava a crederci fino alla fine. Secondo e terzo set, poi, tutti di marca partenopea e beneventane padrone nel quarto, ingredienti che decretano l'inevitabile epilogo al tie break dove qualche errore di troppo dell'Accademia favorisce il successo, comunque meritato, del Molinari.

Terzo tie break e terza sconfitta per l'Accademia che ancora non riesce a sbloccarsi fuori casa. Anche stasera prive di Padua, le giallorosse hanno lottato e fatto tutto quanto fosse nelle proprie potenzialità ma il punto conquistato è sicuramente soddifacente sia in chiave classifica sia perchè dà continuità alla buona prestazione di sabato scorso contro Mesagne (BR).