Caserta, crolla edificio a Cancello: donna ancora viva sotto le macerie

Dalle prime ricostruzioni a causare il cedimento l'esplosione di una bombola

caserta crolla edificio a cancello donna ancora viva sotto le macerie

La villetta era abitata stando alle prime notizie da due anziani coniugi

San Felice a Cancello.  

Un edificio è crollato poco prima delle 7 nella frazione Cancello Scalo del comune di San Felice a Cancello, nel casertano. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco che stanno scavando tra le macerie in cerca di persone, e i carabinieri della compagnia di Maddaloni.

Dalle prime ricostruzioni a causare il cedimento l'esplosione di una bombola. Si tratta di un'abitazione a due piani, il crollo dopo le 6. Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che stanno scavando fra le macerie. Pare infatti che in casa fossero presenti due anziani, marito e moglie. 

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Maddaloni che stanno scavando alla ricerca dei due anziani rimasti sotto le macerie con l'aiuto dei cani molecolari.

Aggiornamento

Ore 10.30: Una donna è stata individuata tra le macerie. Si tratta di una 74enne, che era in casa insieme al marito. Operazioni non facili da parte dei soccorritori.

Ore 12.00: La donna è viva e ha parlato con i soccorritori. Si cerca ancora il marito.

Ore 13.30: Giuseppina, questo il nome della donna, è stata estratta viva dalle macerie tra gli applausi dei volontari. E' apparsa stanca ma lucidissima. Si lavora con cautela per trovare ora il marito Mario, che al momento della violenta esplosione si trovava in camera da letto. E' una lotta contro il tempo per i vigili del fuoco. Si spera in un miracolo.