Ambiente, l'appello dell'assessore Marica de Angelis

Aversa

ambiente l appello dell assessore marica de angelis

La nota

Aversa.  

 

“L’incontro relativo alla sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti in programma per oggi pomeriggio in Via Madonna dell’Olio è stato rimandato”.

Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis, che spiega: “Abbiamo rinviato perché sono in corso continue riunioni per monitorare la situazione ambientale in città. Anche oggi pomeriggio è previsto l’ennesimo incontro con la Senesi per pianificare al meglio il servizio”. Da alcuni giorni, infatti, Aversa come altre località della Provincia di Caserta vivono un disagio legato al guasto del termovalorizzatore di Acerra con il conseguente rallentamento dello Stir di Santa Maria Capua Vetere.

“Questa situazione, per la quale i singoli Comuni nulla possono se non organizzare alla meglio il servizio di rifiuti – ha detto ancora l’assessore - sta inficiando il regolare servizio di raccolta. Una situazione complessa che i singoli comuni subiscono ma per la quale poco o nulla possono, se non com'è stato fatto in questi giorni, organizzare alla meglio il servizio di raccolta, laddove lo stesso è stato garantito quasi del tutto.

Tuttavia il protrarsi del guasto ci mette in una “posizione difficile” che potrebbe comportare ulteriore disagio. Pertanto si chiede la collaborazione della collettività tutta, sia nella riduzione delle attività di conferimento dei rifiuti (soprattutto della frazione del secco indifferenziato) che nel massimo rispetto del calendario di raccolta vigente”.