Protezione civile: arriva il decreto regionale

Aversa, si chiude il cerchio

Recuperato anche in extremis il mezzo assegnato dalla Regione Campania, ormai perso.

Aversa.  

 

“E’ appena stato pubblicato il decreto regionale sull’iscrizione nell’elenco territoriale del volontariato di protezione civile della Campania e c’è Aversa con i suoi volontari”.

Lo ha detto il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro che spiega: “Nella giornata di domenica, personalmente, con il coordinatore del gruppo comunale Francesco d’Aponte e grazie all’ausilio di un funzionario regionale abbiamo comunicato i nomi dei volontari del gruppo di Aversa. Ed oggi è arrivato il decreto regionale”. Spiega, poi, il sindaco: “C’è chi fa e chi parla. Io, con la mia maggioranza facciamo. E questa ne è la riprova.

Malgrado la protezione civile fosse stata dimenticata in passato, ci siamo messi a lavoro ”. In questi mesi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco de Cristofaro ha recuperato il terreno perso con la redazione ed approvazione in consiglio comunale del pec – piano di emergenza comunale.

Recuperato anche in extremis il mezzo assegnato dalla Regione Campania, ormai perso. Ed oggi, con il decreto regionale si chiude il cerchio. “Abbiamo ottenuto – ha concluso il sindaco - il decreto per l’iscrizione nell’albo regionale del nucleo comunale attesa da tempo ed avviata solo grazie alla mia caparbietà”.