I Millennials Campania presentano: "la politica che serve"

Momento di confronto pubblico tra cittadini e istituzioni

Parteciperanno all’iniziativa le associazioni e i comitati attivi del territorio campano, istituzionali regionali ed europei...

Aversa.  

Si terrà il giorno 16 dicembre alle ore 10:00, presso l’ex Op La Maddalena “Fuori di zucca” di Aversa, l’evento del titolo “La politica che serve: L’anticamera delle idee”, momento di confronto pubblico tra cittadini e istituzioni.

E’ un’idea partita da 3 ragazzi, Mariano Scuotri (il coordinatore regionale dei Millennials Campania), e i due attivisti Vincenzo Pascale e Antonio Portaro, sulla base di uno spunto del consigliere comunale di Aversa Alfonso Golia.

Parteciperanno all’iniziativa le associazioni e i comitati attivi del territorio campano, istituzionali regionali ed europei. Sarà l’occasione di dibattito e discussione culturale con il fine di riavvicinare la politica alle persone. Il gruppo “La Politica Che Serve” e i Millennials Campania hanno voluto creare un’occasione per parlare delle tematiche riguardanti il nostro territorio, con dei tavoli tematici per creare delle proposte concrete e realizzabili.

Lo stile dato all’evento dai ragazzi è quello di un confronto aperto con gli ospiti: saranno preparati dei tavoli incentrati su sanità e ambiente, scuola e istruzione, legalità e inclusione. Sarà l’occasione per conoscere da vicino le idee di tutti i partecipanti, giovani e adulti, e la possibilità di formulare delle proposte convincenti per il futuro del nostro Paese e della nostra terra.