Napoli, venerdì nero: sciopero di metro e funicolari

L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia

 

Sarà un venerdì nero a Napoli. Indetto lo sciopero dei trasporti con ovvi disagi in città per residenti e pendolari. La società di trasporto pubblico Anm informa che venerdì 22 giugno le organizzazioni sindacali Faisa Cisal e Ugl hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per i soli impianti funicolari di Chiaia Centrale, Montesanto e Mergellina. L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con ultima corsa al mattino delle ore 9.20. La fascia pomeridiana garantita inizia invece con la prima corsa delle ore 17 e termina con la corsa delle ore 19.50.

Per la stessa giornata le  FAISA CISAL – UGL – ORSA – FAISA CONFAIL e USB hanno proclamato uno sciopero di 4 ore dalle ore 11:00 alle ore 15:00:  le ultime partenze per le linee bus saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.  Per la linea 1 metropolitana l’ultima corsa garantita da Piscinola è alle ore 10.26  e da Garibaldi alle ore 10.30. Il servizio riprende nel pomeriggio con prima corsa da Piscinola alle ore 15.14 e da Garibaldi alle ore 15.54.

Per info in tempo reale: www.anm.it; contact center ANM al numero verde 800 639525 attivo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle ore 19.30/ profili facebook e twitter / infopoint e Infototem stazioni metrò e funicolari.