Maturità, ricoverata sostiene esame in ospedale

La storia di Gaia

Portici.  

 

di Simonetta Ieppariello

Studentessa ricoverata sostiene esame orale al Cardarelli di Napoli, ancora un racconto dopo la storia di Pasquale che ha sostenuto il suo esame all'ospedale Monaldi di Napoli mentre aspetta un cuore nuovo.

Una bella storia che conferma la sensibilità di chi lavora nell’ospedale collinare, a testimonianza di una esempio virtuoso e di buona sanità. Lo racconta il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che affida al social il racconto di una prova d'esame che scalda il cuore di tanti.
“Una bella storia arriva dal Cardarelli dove, ancora una volta, è stata data prova della grande sensibilità che, al di là dell’indubbia professionalità, contraddistingue chi lavora nel più grande ospedale del Mezzogiorno”.

Il componente della Commissione sanità, dopo aver chiesto l’interessamento del direttore generale, Ciro Verdeoliva, nei giorni scorsi, ha assistito e raccontato “la prova orale dell’esame di maturità di Gaia Caiazza, una studentessa dell’istituto Orazio Flacco di Portici, ricoverata nel reparto di medicina del Cardarelli”.
“Dopo aver sostenuto le prove scritte insieme ai suoi compagni di classe, Gaia è stata ricoverata d’urgenza al Cardarelli per problemi di salute legati a una patologia con cui combatte da tempo e quindi le era impossibile sostenere la prova orale nell’istituto di Portici” ha raccontato Borrelli aggiungendo che “tutti coloro che potevano si sono attivati per permetterle di sostenere l’esame in ospedale, nella stanza del responsabile del reparto di Medicina, il professor Generoso Uomo, dove la Commissione d’esame al completo è arrivata e ha esaminato Gaia che ha sostenuto l’esame che ha interessato, tra i vari temi trattati nel corso della prova durata circa un’ora, anche il filosofo Sartre e la tragedia della Shoah”.