Pozzuoli: il sindaco chiude il lungomare nel weekend

Vincenzo Figliolia con questa decisione prova ad evitare gli assembramenti della settimana scorsa

pozzuoli il sindaco chiude il lungomare nel weekend
Pozzuoli.  

Il sindaco di Pozzuoli arriva alla decisione drastica di chiudere il lungomare Pertini a via Napoli e il tratto di passeggiata che collega il Rione Terra a Pozzuoli. 

La chiusura è stata disposta con ordinanza sindacale per le prossime giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio. Il divieto interessa tutte le aree della passeggiata a mare e quelle a verde, le aree attrezzate per il gioco, così come quelle sportive. 

L’obiettivo della chiusura è quello di evitare qualsiasi forma di assembramento e di non ripetere le immagini del weekend scorso.

Ad annunciare il provvedimento è stato lo stesso sindaco Vincenzo Figliolia, il quale fa sapere di aver “firmato l'ordinanza di chiusura del lungomare per il prossimo fine settimana. La decisione è stata inevitabile dopo quanto si è verificato sabato e domenica scorsi con assembramenti e comportamenti non corretti in spregio dei sacrifici fatti in questi mesi per l'emergenza sanitaria. Il rischio contagio esiste sempre e occorre continuare a rispettare le regole - ha aggiunto il sindaco - se vogliamo debellare definitivamente il virus.

Stiamo facendo di tutto per far tornare la città, piano piano e nel migliore dei modi possibili, alla normalità". 

Il mancato rispetto dell'ordinanza comporta il pagamento di una sanzione amministrativa che va da 400 a 3mila euro. Confermata la chiusura di Villa Avellino, dell'Oasi di Monte Nuovo e del Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne fino alla definizione del necessario contingentamento degli ingressi. Viceversa da lunedì 18 maggio riapriranno i parcheggi Multipiano a via Napoli e del Molo Caligoliano sul porto.