Consegnate altre 200 mascherine pediatriche al Santobono

I bambini possono collezionare le mascherine che diventano una sorta di "gioco"

consegnate altre 200 mascherine pediatriche al santobono

L'iniziativa...

Napoli.  

Durante la mattinata del 25 maggio il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli assieme ad Enzo Vasquez ha consegnato circa 200 mascherine pediatriche ai bambini dell’ospedale Santobono-Pausilipon.

L’iniziativa partì lo scorso 5 maggio, quando furono distribuite le prime 100 mascherine prodotte e messe a disposizione in maniera gratuita dall’azienda di pelletteria Marfè.  Le mascherine pediatriche sono state realizzate appositamente per i bambini e riportano disegni rappresentanti personaggi delle animazioni Disney.

“Siamo felici di aver contribuito nel prosieguo di questa lodevole iniziativa che a quanto ci riferisce il personale dell'ospedale porta molta gioia tra i piccoli degenti. Questa volta le mascherine sono tutte colorate e i bambini hanno addirittura la possibilità di collezionarle, si è voluto portare un senso di vivacità e di allegria nell'uso anche delle mascherine tra i più piccoli. I bambini sono il nostro futuro, dobbiamo proteggerli e aiutarli ad affrontare al meglio questa fase così.” - sono state le dichiarazioni del Consigliere Borrelli e di Vasquez.