San Giorgio a Cremano: postivi 4 ospiti del CAS

A comunicarlo è stato il sindaco Giorgio Zinno

san giorgio a cremano postivi 4 ospiti del cas
San Giorgio a Cremano.  

Sono 4 gli ospiti del CAS (entro accoglienza straordinaria) di via don Giuseppe Morosini a San Giorgio a Cremano risultati positivi al Coronavirus.

A comunicarlo è stato il sindaco del comune vesuviano, Giorgio Zinno, attraverso la sua pagina Facebook. 

''Sono tutti in buono stato di salute, asintomatici e la loro positività é stata scoperta grazie alla mappatura dei contatti come ormai facciamo da mesi sul territorio - spiega il primo cittadino - Nel ricordare che il Comune non ha alcuna competenza sulla struttura, per evitare problemi di ordine pubblico, ho già chiesto al prefetto e al questore di rafforzare i controlli e di ospedalizzare gli ospiti, anche se asintomatici, per evitare il diffondersi del virus all'interno della struttura. Tutti i migranti positivi al Covid-19 sono da anni in Italia e hanno contratto il virus sul nostro territorio. La situazione è attualmente sotto controllo''.

Un invito alla prudenza viene rivolto, in questi giorni, ai cittadini perché mettano in pratica forme di prevenzione utilizzando mascherine e rispettando il distanziamento sociale.

''A San Giorgio a Cremano non ci sono situazioni di particolare rischio per la popolazione, ma è del tutto evidente che è fondamentale la collaborazione tra tutte le istituzioni preposte per garantire la sicurezza a tutti - ammonisce il sindaco - Ovviamente siamo tutti chiamati ad una maggiore responsabilità se non vogliamo andare verso un nuovo lockdown, ma i concittadini sangiorgesi hanno già dimostrato la loro responsabilità e continueranno a farlo''.