Pozzuoli: fila di auto all’ospedale in attesa di tamponi

Il caos generato dal mancato rispetto degli orari di prenotazione

pozzuoli fila di auto all ospedale in attesa di tamponi
Pozzuoli.  

Momenti di caos all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. La confusione si è generata nell’area del Pronto Soccorso e del padiglione Covid a causa del mancato rispetto degli orari di prenotazione.

Una lunga fila di auto, con a bordo persone che dovevano eseguire il tampone, ha mandato in crisi la gestione delle operazioni da parte degli operatori sanitari e del personale addetto alla sorveglianza.

Le attese, naturalmente, si sono dilatate oltre i tempi dovuti e con gente che ha cominciato a spazientirsi. Il 'mistero' è stato spiegato successivamente dai responsabili della struttura. Al nosocomio flegreo i tamponi vengono effettuati solo su prenotazione con definizione del giorno e dell'orario. Coloro che si presentano in maniera spontanea vengono invitati a seguire le procedure di prenotazione. Stamane, invece, è accaduto che praticamente tutti i prenotati della mattinata si sono presentati all'orario di apertura del padiglione Covid per eseguire il tampone generando caos, proteste ed attese che si sono prolungate anche oltre l'ora. La situazione è tornata alla normalità poco dopo le ore 12.