Pozzuoli: nuovi casi di Covid nelle scuole

3 positività accertate negli istituti scolastici.. Salgono ad 8 i contagi totali accertati

pozzuoli nuovi casi di covid nelle scuole
Pozzuoli.  

Diventa sempre più preoccupante la situazione dei contagi nelle scuole di Pozzuoli. Salgono infatti a 8 i casi accertati e sono 3 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Due casi nella scuola media inferiore 'Artiaco' nel plesso di località Agnano ed uno all'Istituto Superiore 'Giovanni Falcone' di località Arco Felice. 

Sono diverse le strategie adottate dai dirigenti scolastici per fronteggiare il diffondersi del contagio tra gli alunni. 

Al 'Falcone' la dirigenza ha stabilito una giornata di chiusura della sede centrale di località Sotto il Monte dove frequentava lo studente con la classe ed i docenti del consiglio di classe in isolamento fiduciario domiciliare in attesa del tampone. Igienizzazione e sanificazione da effettuarsi oggi e ripresa delle lezioni prevista per lunedì prossimo. 

La dirigenza dell'Artiaco, anche in funzione delle ultime disposizioni comunali non ha rilevato la necessità di sospendere le lezioni nella succursale con le procedure di igienizzazione e sanificazione effettuate all'alba ed ingresso degli allievi secondo l'orario da calendario. Stop alle lezioni solo per le due classi ed i relativi docenti dove si sono registrati i due casi di positività.