"Che fine ha fatto Città della Scienza: un giallo napoletano"

Martedi 21 marzo presso la Svimez il dibattito sul libro di Capissi

che fine ha fatto citta della scienza un giallo napoletano
Napoli.  

Martedì 21 marzo, alle ore 15, presso la Biblioteca della SVIMEZ, a Roma, sarà presentato il libro "Che fine ha fatto la Città della Scienza. Un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?", scritto da Diletta Capissi, giornalista e sociologa.
Il volume, pubblicato da Guida Editori, indaga le dinamiche che hanno portato all’esplosione prima e al ridimensionamento dopo, di una colossale struttura scientifica come La Città della Scienza di Napoli, che aveva l’ambizione di essere un fiore all’occhiello del Sud.
All'evento parteciperanno, oltre all'autrice, il Presidente della SVIMEZ, Adriano Giannola; Enrica Amaturo, Professore Ordinario di Metodologia della ricerca sociale dell'Università Federico II di Napoli; Leandra D’Antone, Professore Senior di Storia contemporanea all’università La Sapienza di Roma; Emanuele Imperiali, editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno; Gian Paolo Manzella, vicedirettore della Rivista Giuridica del Mezzogiorno; e Luciano Violante, Presidente della Fondazione Leonardo.