Turismo sostenibile gemellaggi: patto Comune di Napoli-Venezuela

L'assessore Armato a colloquio con la viceministra del Paese sudamericano

turismo sostenibile gemellaggi patto comune di napoli venezuela
Napoli.  

L’assessora al turismo e alle attività produttive Teresa Armato, ha incontrato nello spazio del Comune di Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo la viceministra del Turismo internazionale del Venezuela, Leticia Gomez, assieme alla console generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, Esquia Rubin De Celis Nunez.

Turismo sostenibile, innovazioni digitali e nuove tecnologie, scambi commerciali e collaborazioni - che culmineranno in un gemellaggio tra Napoli e una città venezuelana - sono alcuni degli argomenti trattati.

"In Venezuela si sta assistendo ad una ripresa del turismo, ad una crescita trasversale pari al 40% e in accordo con il sindaco Gaetano Manfredi - spiega Armato - intendiamo rafforzare i rapporti con il Paese sudamericano dove stanno aumentando anche gli investimenti in altri ambiti e le occasioni di sviluppo anche per i nostri concittadini. Allo stesso tempo pensiamo all’incoming, dal momento che il Venezuela si sta muovendo in ambito nazionale con accordi bilaterali volti ad incrementare anche i collegamenti aerei", ha spiegato Armato.

"Il presidente Nicolas Maduro - ha sottolineato la viceministra Gomez - sta promuovendo lo sviluppo del Paese in diversi settori, con incentivi per nuove imprese e infrastrutture, lo sviluppo del turismo legato alla salvaguardia dell’ecosistema e della sostenibilità. La nostra posizione geografica come porta del Sudamerica ci agevola molto. Siamo stati accolti qui alla Borsa del Turismo di Napoli davvero con affetto e speriamo di costruire con l’Italia e con la città di Napoli, con cui abbiamo affinità, davvero qualcosa di concreto", le parole dell'esponente del Governo sudamericano.