Il Grande Progetto Pompei apre le porte a nuovi professionisti. Sono stati pubblicati sul sito del Governo gli avvisi pubblici per la selezione di personale destinato all’Unità Grande Pompei e alla Struttura di supporto al Direttore Generale. L’iniziativa mira a potenziare il rilancio economico, sociale e turistico dell’area archeologica, coinvolgendo esperti nei settori dell’urbanistica, ambiente, beni culturali e gestione amministrativa.
La selezione è rivolta a dipendenti del Ministero della Cultura e di altre amministrazioni statali, con specifiche competenze in architettura, ingegneria, diritto, promozione turistica e gestione finanziaria. Il personale sarà assegnato in posizione di comando e supporterà le attività strategiche del progetto, tra cui il monitoraggio dei programmi di investimento e la riqualificazione territoriale.
Le candidature possono essere presentate entro 45 giorni dalla pubblicazione degli avvisi, contribuendo così alla valorizzazione di uno dei siti archeologici più importanti al mondo.
Rosa Benigno
