Napoli: "Prospettive della bioeconomia e dell'economia circolare"

Evento gratuito dell'ordine regionale dei chimici e fisici della Campania

napoli prospettive della bioeconomia e dell economia circolare

Ad aprire i lavori sarà l’Assessore all’Innovazione e alla Ricerca della Regione Campania, Valeria Fascione. Tra i relatori interverranno illustri esperti del settore...

Napoli.  

Il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, presieduto dalla Dott.ssa Rossella Fasulo, in qualità di ente provider ECM organizza l’evento gratuito "Prospettive della Bioeconomia e dell'Economia Circolare", che si terrà il 13 marzo presso la Sala Congressi del Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. L’iniziativa, che rilascerà 5 crediti ECM per Chimici e Fisici, rappresenta un'importante occasione di confronto tra enti pubblici, industria e sistema finanziario sul ruolo della bioeconomia nello sviluppo sostenibile e nella transizione ecologica.

Ad aprire i lavori sarà l’Assessore all’Innovazione e alla Ricerca della Regione Campania, Valeria Fascione. Tra i relatori interverranno illustri esperti del settore, tra cui: Luigi Cembalo, Marco Moracci, Antonio Marzocchella, Martino Di Serio, Mariangela Cozzolino, Cassa Depositi e Prestiti, Flavio Visone, Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Durante l’evento verrà approfondita la sinergia tra istituzioni pubbliche, settore industriale e sistema finanziario per il potenziamento della bioeconomia. Sarà inoltre evidenziato il ruolo fondamentale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nella formazione e nella ricerca per lo sviluppo della bioeconomia e dell’economia circolare.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali Napoli e Campania, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli, dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise e del Lions Club Napoli Host.