Domani venerdì 14 marzo alle ore 19:00, presso il Caffè Letterario L’Identitario (Via d’Alagno 26-28, adiacente a Piazzetta del Grande Archivio), si terrà un importante incontro dibattito dal titolo “La riqualificazione territoriale e la crescita economica di Napoli: aspirazione o realtà?”.
L’evento sarà introdotto da Antonio Roberto Lucidi, Vicepresidente de L’Altra Napoli, e vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama economico e culturale:
Adriano Giannola, Professore Emerito, Presidente Svimez e Presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. Luigi La Rocca, Capo del Dipartimento del Patrimonio Culturale.
L’incontro offrirà un’occasione di riflessione sul futuro della città partenopea, analizzando le opportunità e le criticità della riqualificazione urbana e del rilancio economico. Attraverso le competenze e l’esperienza degli ospiti, si cercherà di rispondere a una domanda cruciale per Napoli: la crescita del territorio è una semplice aspirazione o può diventare una concreta realtà?
L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’opportunità per cittadini, imprenditori e professionisti di confrontarsi su temi fondamentali per il futuro della città.