Napoli Pride: Ricci Cgil Napoli e Campania: "Senza pace non ci sono diritti"

"Non è solo una giornata di festa ma un impegno per la difesa dei diritti"

L'intervento del sindaco Manfredi: Napoli città storicamente aoerta ai diritti

Napoli.  

"Questo bellissimo Pride non è solo una giornata di festa, ma è anche impegno per la difesa dei diritti, contro il sessismo, il razzismo e l'omofobia.

In tutta Europa e anche in Italia i diritti vengono spesso calpestati. Perciò quest’anno al Pride c’è anche il nostro carro.

Ma non dimentichiamo che tra i temi al centro del Pride c’è la pace, senza la quale ogni diritto viene mortificato”. Così il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, a margine del Napoli Pride.

Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi:

"Napoli resta una una città che storicamente è stata sempre aperta ai diritti, la città nella quale la diversità è un grande valore. È una città di grande tolleranza, quindi è una città dove il Pride ha un sapore particolare, perché ha il sapore della partecipazione. Credo che la grande partecipazione che ci sarà e che c'è sempre stata e la condivisione di tutta la città su questa battaglia per i diritti di tutti, faccia di Napoli sempre un esempio". Così il sindaco Gaetano Manfredi a margine del Napoli Pride cui sta partecipando.