Piazza Cavour è stata interessata da un nuovo intervento della task force per il decoro urbano, voluta dal sindaco Gaetano Manfredi e coordinata da Ciro Turiello, con il coinvolgimento degli assessorati e l’impegno operativo delle società partecipate e delle Municipalità. Lo rende noto Palazzo San Giacomo.
"L’operazione dà continuità a quanto realizzato due settimane fa, trasformando la pulizia dell’area in un’attività ordinaria. A partire da questo ultimo intervento, infatti, il personale di Asia e delle altre aziende coinvolte è affiancato dai beneficiari dell’Assegno di inclusione o del Supporto per la formazione e il lavoro, assegnati alla Municipalità per la realizzazione di progetti utili alla collettività. Oltre alla rimozione dei rifiuti, è stato effettuato anche il lavaggio dei vialetti, restituendo decoro e vivibilità alla piazza", fanno sapere dal Comune di Napoli.
Un altro intervento programmato dalla task force per il decoro urbano è stato realizzato in via Saverio Altamura. Da giovedì scorso, per tre giorni, gli operai delle società partecipate e della Municipalità hanno ripulito un’area di circa duemila metri quadrati nella zona tra i quartieri Vomero e Arenella. Oltre alla rimozione dei rifiuti, nelle aiuole si è proceduto ad un radicale taglio dell’erba e alla potatura degli oleandri.
