Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada: prevenzione e sicurezza

Manifestazione stamane nel piazzale della tangenziale di Napoli in Via Cintia

giornata mondiale in memoria delle vittime della strada prevenzione e sicurezza

L’evento a cui hanno partecipato circa 80 ragazzi provenienti dal Liceo Scientifico Statale “A. Labriola” e dall’ISS Nitti di Napoli, si è articolato in due momenti...

Napoli.  

In occasione della settimana in cui si celebra la “Giornata mondiale in memoria delle Vittime della Strada”, il Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, ha organizzato in collaborazione con la Società Tangenziale Spa di Napoli, una giornata dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione e sicurezza stradale con diverse iniziative che hanno coinvolto alcune scolaresche presenti sul territorio.

La manifestazione si è svolta nella mattinata odierna, nel piazzale della Tangenziale di Napoli in Via Cintia.

L’evento a cui hanno partecipato circa 80 ragazzi provenienti dal Liceo Scientifico Statale “A. Labriola” e dall’ISS Nitti di Napoli, si è articolato in due momenti: 

Il primo dedicato alla comunicazione specifica sui temi della sicurezza stradale, in particolare personale della Specialità altamente formato in materia ha illustrato e sensibilizzato i giovani al rispetto delle regole e alla prudenza da tenere sulla strada. Il secondo dedicato alle testimonianze di familiari di giovani vittime della strada.

Oltre agli interventi educazionali e la visita alla sala operativa del Cops e della tangenziale è stato allestito uno spazio dove è stato posizionato il Camper Azzurro, la Lamborghini ed altri mezzi e apparecchiature della polizia stradale.