Lite tra bimbi, arrivano i papà. Gamba rotta, crick e denunce

Padre in ospedale e denunce

Casalnuovo di Napoli.  

Una litigata tra bambini ha rischiato di sfociare nel dramma a Casalnuovo. I fatti sono accaduti sabato pomeriggio in via Pigna. Prima le parole grosse e qualche spintone durante il gioco, poi l’arrivo dei genitori ha complicato, e non di poco, la situazione. I due papà sarebbero passati dalle parole ai fatti.

E il bilancio finale è di un cinquantenne in ospedale con ferite gravi ad un arto e un quarantenne denunciato in stato di libertà con l’accusa di lesione personale aggravata e omissione di soccorso - si legge su Il Roma -. Indagano i carabinieri per accertare con esattezza quanto accaduto e per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Secondo quanto è trapelato, uno dei due sarebbe arrivato in caserma per raccontare quanto accaduto. Da una prima e sommaria ricostruzione pare che il figlio del 40enne sarebbe stato attinto da un colpo allo stomaco dal figlio di un 50enne nel corso di una banale lite. Forse il papà avrebbe colpito a sa volta il ragazzino che ava aggredito poco prima suo figlio.

Alcuni minuti dopo in via Pigna, sarebbe arrivato il 40enne, che probabilmente conosce il 50enne. Secondo alcuni testimoni, insieme al 40enne ci sono almeno quattro persone, una di queste sembra essere armata di un crick. La situazione sarebbe velocemente degenerata. Qualcuno tenta una mediazione ma è tutto inutile. Ad un certo punto il 40enne sale a bordo della sua utilitaria ed investe in pieno il 50enne procurandogli la rottura scomposta di tibia e perone alla gamba destra. Insomma, nel parapiglia generale non avrebbe soccorso l’uomo. Il ferito viene condotto con un autoambulanza grazie al soccorso di alcuni amici. Dunque, se il 40enne ha raccontato altra versione, quella resa dal cinquantenne sembrano proprio non collimare e per questo indagano i Carabinieri per accertare ogni eventuale responsabilità.