Dramma nel mondo dello sport: un aereo con a bordo una squadra di calcio di Serie A brasiliana, la Chapecoense, è precipitato in Colombia. Una tragedia senza fine.
Il bilancio è terribile: 76 morti e 5 sopravvissuti. Via Twitter e Facebook il portiere del Napoli Pepe Reina e Diego Armando Maradona hanno voluto esprimere con un messaggio il proprio cordoglio alla squadra sudamericana.
Sul volo doveva essere presente anche l'ex attaccante brasiliano del Napoli Edmundo, attualmente commentatore di Fox Brazil, che è stato sostituito all'ultimo momento dal connazionale Mario Sergio. Edmundo aveva disatteso l'impegno per ragioni personali, come riporta Netvasco.
L’ex calciatore sgomento e addolorato per il disastro aereo nel quale hanno perso la vita i giocatori della Chapecoense.
Manchester United, Torino, Zambia. E via dicendo. Ora la Chapecoense. L’ultima tragedia aerea del calcio arriva dalla Colombia, dove la squadra brasiliana di Chapecò è deceduta dopo lo schianto del CP2933 a 40 km dall’aeroporto di Medellin, nel comune di La Ceja.
Edmundo ha raccontato la storia, il destino e la scelta di Fox in lacrime: legatissimo al Palmeiras, il classe 1971 aveva commentato il successo della compagine biancoverde, poprio dopo la partita vinta 1-0 contro la Chapecoense.
Sono scomparsi a La Ceja, oltre a Mario Sergio, anche Deva Pascovicci, Paulo Julio Clement, Victorino Chermont, Rodrigo Santana e Junior Lilacio. Insieme a loro anche altri giornalisti brasiliani recatisi in Colombia per seguire la finale di Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.
