Omicidio Materazzo: Luca è ricercato in tutto il mondo

Caccia agli amici e parenti che lo hanno aiutato

Napoli.  

 

di Siep

Occhi ridenti e muscoli su Facebook, sguardo spento, dimagrito, occhiali nella foto più recente. Che cosa è successo? 

Lontani i tempi dell'addominale definito tra barche di lusso e spiagge dorate. Eccolo oggi Luca Materazzo, nella foto diffusa dalla polizia, scattata dopo che ha saputo di essere indagato per l'omicidio di suo fratello Vittorio, l'ingegnere 51enne massacrato sotto casa in viale Maria Cristina di Savoia. 

La prova del Dna dice che non ci sono dubbi, che sui reperti trovati la notte dell'omicidio in via Santa Maria della Neve ci sono tracce di Luca e di Vittorio, la vittima. 

Ma ora la caccia è anche a chi copre la fuga di Luca. Secondo gli inquirenti on è solo e ha potuto racimolare circa 1500 euro, grazie alle donazioni di amici subito dopo il delitto. Ma chi ha favorito e copre la latitanza di Luca Materazzo è moralmente complice di un delitto terribile», aveva detto venerdì scorso, il procuratore. Intanto il mistero e doppio e corre sui doppi binari di due morti, in una stessa famiglia Vittorio e suo padre Lucio, il patron deceduto tre anni prima. C’è il coordinamento tra i pool investigativi per accertare se le due morti possano essere correlate. Vittorio temeva per la sua vita proprio perchè aveva ottenuto la riapertura delle indagini sulla morte di suo padre.