Schiaffi, pistola alla testa e "baratto". Rapinati 2 giovani

La rapina è avvenuta a Napoli questa notte. Fermato un 15enne da alcuni poliziotti

Il rapinatore con l'arma aveva uno scalda-collo che gli copriva il volto. Il 22enne ha così consegnato agli aggressori 90 euro.

Napoli.  

Rapina nella notte a Napoli. Sono stati minacciati e poi derubati due ragazzi umbri che si trovavano in via Monteoliveto. Si tratta di un 22enne e di un 26enne. Erano da poco passate le 3,30. quando i due giovani sono stati avvicinati all'ingresso di un bar. Alcuni ragazzi napoletani li hanno accerchiati, spintonati e schiaffeggiati.

Al 26enne sono stati sfilati cellulare e una banconota da 50 euro. Uno degli aggressori ha proposto “un baratto”: 50 euro in cambio del telefono rubato. La vittima ha acconsentito.

Poi gli aggressori hanno chiesto al 22enne “un regalino” e, mentre il ragazzo tirava fuori il portafoglio, gli hanno puntato una pistola alla testa. Il rapinatore con l'arma aveva uno scalda-collo che gli copriva il volto. Il 22enne ha così consegnato agli aggressori 90 euro. Poi i due giovani umbri sono scappati via. Fino a che hanno incontrato dei poliziotti  ai quali hanno raccontato l'accaduto. Gli uomini dell'arma hanno presto individuato uno dei rapinatori.

Un quindicenne che avrebbe rubato il cellulare poi restituito in cambio di cinquanta euro. I poliziotti lo hanno bloccato in un bar di via Carrozzieri. Il giovane è stato fermato e condotto al Centro di Prima Accoglienza per Minori del Colli Aminei.