Si terranno oggi i funerali del piccolo Adriano De Lucia, morto a soli 11 anni. Sarà il parroco della chiesa di Sant’Alfonso, Giuseppe De Rosa, ad officiare il rito funebre assieme al vescovo di Acerra, mons. Antonio DI Donna. Ieri l'esame autoptico per accertare le cause del tragico decesso, che ha sconvolto la comunità di San Felice a Cancello.
Sembrava un banale mal di pancia, quello che lo affliggeva dalla mattina e che gli aveva fatto saltare la scuola. Invece, nel pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate e, alla fine, dopo essere stato al pronto soccorso dell'ospedale di Caserta e poi al Secondo Policlinico di Napoli, si è spento. E' al momento inspiegabile la tragedia che ha colpito l'undicenne Adriano De Lucia, di San Felice a Cancello (Ce (foto Casertace.it). Per questo sua madre ha sporto denuncia e con il sequestro delle cartelle cliniche è stata avviata un'inchiesta che dovrà far luce sul decesso.
C'è da accertare se la morte sia stata una tragica fatalità o un caso di malasanità. Adriano era arrivato in ambulanza al Pronto soccorso del Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, accusando forti dolori addominali.
Qui avrebbero diagnosticato un picco glicemico molto alto e, una volta stabilizzato, il paziente è stato trasferito a Napoli. Dopo l'arrivo al centro diabetologico, la situazione è però peggiorata: Adriano è stato trasferito in Rianimazione in coma, ma non ha superato la notte. Secondo i parenti era un ragazzino in buona salute, che non soffriva di alcuna patologia.
