"Adesso devo andare". Annuncia il suicidio su Fb e si ammazza

La tragedia di Salvatore. I video del dramma

adesso devo andare annuncia il suicidio su fb e si ammazza
Boscoreale.  

 

di Simonetta Ieppariello

Maglia blu, capelli lunghi, gli occhi fissi nell'obiettivo della telecamera. Cronaca di una morte annunciata. Sul socia. Due video, per raccontare quanto dopo poco ha messo in atto. Migliaia di condivisioni. La disperazione di chi quella persona la conosceva. Tragedia narrata al tempo dei social. Raccontro tragico della disperazione di un gesto estremo. Il video è un trailer tragico. 

«Non auguro a nessuno quello che sto passando. Ma io non ce la faccio più. Io voglio bene a tutti . Adesso però devo andare. Ciao mamma, ciao papà, ciao amici». La chiosa dei uno dei due video pubblicati.

Salvatore Balzano si è tolto la vita, così. Annunciandolo ai suoi contatti. Un amore disperato lo avrebbe portato al gesto estremo.

Ha lasciato due lunghi videomessaggi sulla sua pagina Facebook, spiegando le motivazioni del gesto: poi si è tolto la vita dandosi fuoco nel suo studio professionale di geometra a Boscoreale.

Quando sul posto sono arrivati vigili del fuoco e carabinieri era oramai troppo tardi. Sui motivi dell'estremo gesto indagano adesso polizia e carabinieri, intervenuti sul luogo della tragedia.

Nei suoi lunghi video racconta di quell'amore. Un amore diventato un chiodo fisso. Incomprensioni.

«A questo punto - dice il geometra prima di darsi fuoco - Non ce la faccio più».

Sul social quei video stanno continuando a raccogliere commenti e condivisioni. «Sto facendo questo video e sono molto ansioso - dice nei trenta minuti di testamento narrato - Ho paura, succederanno cose terribili dopo questo video e non potrò fare niente. Purtroppo lei mi ha distrutto e mi ha rovinato la vita».