Truffava disabili e anziani gravemente ammalati: arrestato

Inchiesta della Procura Napoli Nord

L'uomo, fingendosi parente simulava telefonate da ospedali, posti di polizia, istituti di credito o tribunali, per chiedere denaro alle vittime, quasi sempre anziane e con problemi di salute...

Caivano.  

Deve rispondere di truffa aggravata ai danni di persone anziane, molte delle quali disabili o gravemente ammalate. Nei guai è finito un 49enne residente a Napoli. Ad incastrarlo sono stati i carabinieri di Caivano.

L'uomo, fingendosi un loro parente, simulava telefonate da ospedali, posti di polizia, istituti di credito o tribunali, per chiedere denaro alle vittime, quasi sempre anziane e con problemi di salute.

Nel giro di poco tempo riusciva poi a raggiungere le abitazioni delle stesse vittime e qualificandosi come delegato di istituti di credito riusciva a impadronirsi di soldi e oro. Fondamentali per individuarlo le testimonianze dei malcapitati e i riscontri fotografici.

Le truffe sono avvenute tutte nell'hinterland partenopeo con epicentro a Caivano. L'inchiesta che ha portato all'arresto del truffatore è stata coordinata dalla Procura del Tribunale di Napoli Nord.

Redazione