Napoli città gruviera: una maxivoragine a via Masone

Ennesima tragedia sfiorata, sprofonda la strada in un cantiere dopo le piogge di stanotte

Napoli.  

Una voragine si è aperta sul manto stradale di via Masoni a Napoli. Lo sprofondamento si è verificato in un’area  di cantiere a seguito delle forti piogge della scorsa notte.

Il presidente della III Municipalià, Ivo Poggiani, dal suo profilo Facebook non usa mezzi termini e parla di “tragedia sfiorata”. 

“Provo a riepilogare - scrive il presidnete sulla sua bacheca Facebook- L'altro ieri intervengono i Vigili del Fuoco e Protezione Civile per uno sprofondamento stradale su un tratto appena interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma non dei sottoservizi. La strada viene chiusa, dopo qualche ora interviene sul posto ABC, rapidamente iniziano i lavori su condotta idrica e fognaria. Ieri sera hanno lavorato fino a tarda ora, poi si sono bloccati per la pioggia. Stanotte la quantità di precipitazioni venute giù, ha provocato una frana all'interno dell'area cantiere. Sono intervenuti nuovamente i Vigili del Fuoco, a seguito anche di perdite di gas. Hanno quindi allargato l'area di interdizione, sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada. Stanotte sono iniziati i lavori dell'Italgas e riprenderanno quelli di Abc. Siamo vicini alle famiglie sgomberate, come Municipalità non andremo via dall'area interessata fino a quando non sarà risolto il problema.Ci continuiamo a prendere responsabilità su problemi non di nostra competenza, per senso di responsabilità, ma ognuno faccia la propria parte”.