Un incendio scoppiato in un’abitazione nei pressi di Porta Capuana, è stato domato grazie all’intervento di due poliziotte della Municipale di Napoli che erano in servizio nella loro auto quando hanno notato una donna che chiedeva aiuto dalla finestra di un appartamento al terzo piano di uno stabile dal quale usciva una fitta coltre di fumo nero.
Le due agenti, entrambe appartenenti al Reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori, sono intervenute prontamente e mentre una delle due allertava i soccorsi, l’altra è salita al terzo piano ed ha fatto uscire gli inquilini presenti.
Poi le due poliziotte sono entrate nell'appartamento dove le fiamme si erano estese dal piano cottura della cucina ad alcune suppellettili e hanno portato in salvo la donna che vi abita e che le aveva allertate dalla finestra. Le due soccorritrici hanno poi chiuso la chiave del gas e contenuto le fiamme con stracci bagnati. I Vigili del Fuoco, sopraggiunti poco dopo, hanno definitivamente spento l'incendio. La donna rimasta ustionata è stata condotta in ospedale e medicata. Le due agenti della Municipale sono rimaste lievemente intossicate dal fumo.
